EXHIBITIONS

JACOPO MANDICH

FORZE INVISIBILI

15.6 – 30.11.2019
 

FORZE INVISIBILI-CONNESSIONI

10.5 – 15.6.2019

About the Exhibition

FORZE INVISIBILI – CONNESSIONI
Il progetto Forze invisibili è costituito da 5 sezioni che formano un vero e proprio viaggio interiore, sociale, fino a toccare ciò che è fuori da noi. Connessioni è un’installazione multimediale di Jacopo Mandich con sonorizzazioni di HF90. Realizzata in site -specific, la struttura interagisce con i lavori scultorei creati da Mandich, diviene viva; un tessuto connettivo in espansione che inevitabilmente attrae, coinvolge, emoziona.

Works

 

FORZE INVISIBILI-LEVITATIS BELLUM

19.10 – 30.11.2019

About the Exhibition

FORZE INVISIBILI – LEVITATIS BELLUM
“Un’indagine che mette in relazione i sistemi galattici e la rete sinaptica, la dimensione sub-atomica e la materia oscura, la teoria dell’indeterminazione delle particelle e l’analisi dei meccanismi collettivi, sottolineando quanto la percezione e la materia siano influenzate da forze invisibili e quanto la definizione di realtà sia relativa e ancora da scoprire e riscrivere”.
LEVITATIS BELLUM rappresenta il momento centrale del percorso intrapreso dall’artista. Se nella precedente esperienza di Connessioni lo sguardo era analitico, aereo, celeste, ora la visione risulta terrena, interna, personale.
Energie, paure, sistemi e dispositivi si fondono, implodono ed esplodono.
“E’ una battaglia che deflagra inesplicabile e violenta, nella volontà di svelare la mancanza e il vuoto che si nasconde dietro la macchina desiderante, facendo emergere la complessa lotta verso la ricerca della libertà per l’individuo e per la massa.”

La rappresentazione diviene avvolgente, viscerale; legno e ferro, fuoco ed aria, “solidi eterici”, elementi antitetici si attraggono e si respingono in una relazione tra opposti che trasuda di potente carnalità.
E’ la guerra della leggerezza
E’ LEVITATIS BELLUM

Works

 

Foto Manuela Giusto