ABOUT

La galleria d’arte FABER viene fondata nel 2013 da Cristian Porretta e ha sede in pieno centro storico a Roma.Lo spazio nasce con l’obiettivo di rappresentare un luogo di promozione e sviluppo dell’arte contemporanea  e un punto di riferimento per tutti gli appassionati.
L’idea che anima la galleria è quella di creare e sostenere un gruppo di ricerca costituito da artisti di talento, che posano il proprio sguardo individuale sulla realtà presente attraverso varie forme espressive.
FABER è la capacità di plasmare pazientemente, con entusiasmo e professionalità, ogni progetto espositivo proposto, la cui attenta cura contribuisce a costruirne il valore. E’ la tensione a promuovere rapporti di fiducia e collaborazione con i propri artisti, cuore pulsante della galleria.
FABER è l’attitudine a creare relazioni umane, di stima, rispetto, accoglienza, con   avventori e collezionisti, perseguendo il risultato di diffondere la cultura e rendere la fruizione dell’arte contemporanea un’esperienza unica.

The Gallery FABER is a contemporary fine art gallery established in 2013 by Cristian Porretta. The Gallery FABER has considerable experience providing gallery representation and artist promotion to talented emerging and established artists who wish to become recognized in the European and International art scene. The gallery is frequented by art lovers looking to find and experience unique and collaborative work between FABER and artists.

Press

“Galleria FABER intervista”  by Annarita Borrelli     !GNORARTE 
“Serata d’inaugurazione”  14/09/2013
“Faber nuova galleria a Roma” by Alessia Carlino     INSIDEART  17/09/2013